ALIEN by INIM, il nostro nuovo partner

Automazione&Sicurezza ha scelto un partner in grado di offrire standard di sicurezza superiori con un continuo innovamento.

INIM Electronics, azienda con oltre vent’anni di esperienza in ingegneria elettronica e sistemi di sicurezza attiva, investe ogni giorno risorse ed energia nella ricerca, nello sviluppo di apparecchiature avanzate ma al tempo stesso versatili e semplici da usare.

Ultima novità per la vostra protezione è ALIEN/G e ALIEN/S, l’interfaccia utente che il mercato della sicurezza e della domotica attendeva.

Alien soddisfa le esigenze di semplicità e chiarezza sempre in cima ai pensieri degli installatori e degli utenti finali. Con Alien tutto è semplice e chiaro. Alien si spiega da sola. Le scritte sono grandi e chiare. Le icone non lasciano dubbio sulla loro funzione.

In caso di segnalazioni di anomalia, allarme o guasto Alien mostra immediatamente i pulsanti necessari per attivare le funzioni correlate alla specifica situazione. Alien non lascia mai l’utente disorientato, lo prende per mano e lo accompagna nella gestione del sistema. Alien è una interfaccia utente touch screen a colori da 4,3 o 7 pollici.

Alien è soprattutto sicurezza e domotica integrate. Basta un tocco sullo schermo per inserire, disinserire o parzializzare l’impianto o attivare uno degli scenari programmati in centrale. Con grande semplicità è possibile accedere alle informazioni più avanzate come lo stato dei vari oggetti del sistema (zone, uscite) o alla memoria degli eventi accaduti. La gestione grafica è veramente accattivante ed attuale. Ricorda da vicino quella dei più prestigiosi smartphone sul mercato e come per gli smartphone è offerta all’utente una ampia possibilità di personalizzazione dell’interfaccia grafica per adattarla ai suoi gusti ed alle sue esigenze.

Alien permette infatti di scegliere il tema (lo “skin”) tra 3 proposti (Young, Elegant, Soft) e consente di personalizzare lo sfondo con una o più immagini che saranno visualizzate a rotazione. L’utente potrà inoltre gestire, oltre che luminosità e contrasto, la trasparenza delle immagini per creare l’effetto grafico per lui più gradevole. Alien integra un microfono ed un altoparlante che mettono a disposizione interessanti funzioni vocali. Alien è infatti in grado di guidare l’utente nelle fasi di inserimento e disinserimento, di avvisare l’utente dell’accadere di un evento, di far colloquiare persone presenti in locali diversi e distanti con l’applicazione interfono.

Oltre alle funzioni vocali Alien offre un sensore per la lettura della temperatura ambiente ed un lettore di prossimità. Il sensore di temperatura permette di visualizzare la temperatura sul display e di attivare la funzione di cronotermostato nelle modalità manuale, settimanale ed anti-gelo. La presenza del lettore di prossimità permette di autenticarsi nel sistema senza digitare il codice ma semplicemente presentando il TAG o la CARD. L’applicazione sveglie/promemoria, utile per ricordarsi di eventi importanti come anche per dare supporto a persone anziane o svantaggiate, consente la programmazione di due tipologie di eventi distinti: per l’evento sveglia è possibile impostare i giorni della settimana e un orario, mentre per l’evento promemoria è consentita la programmazione sulla base dei giorni della settimana con due possibili orari oppure sulla base di una specifica data con due orari e varie tipologie di periodicità.

Alien integra uno slot per SD card fino a 32GB che può essere utilizzato dall’utente per memorizzare foto ed immagini da far scorrere sullo schermo nella modalità photo-frame.L’interfaccia di Alien con la centrale avviene mediante il tradizionale bus INIM, l’I-BUS. Pertanto Alien è utilizzabile su tutti i modelli SmartLiving.

Alien è elegante. Sia nella versione 4,3 pollici che in quella da 7 pollici Alien si integra nell’ambiente in modo assolutamente non invasivo. Alien/S, la versione 4,3 pollici può essere montata sulle classiche scatole “503”. Se poi si vuole integrare al meglio nell’ambiente la Alien/G è possibile utilizzare la scatola di montaggio ad incasso che permette di ottenere un touch-screen praticamente allo stello livello del muro con un impatto estetico estremamente accattivante.

Sia il modello Alien/S che il modello Alien/G sono disponibili nelle colorazioni nera e bianca.

(fonte Inim Electronics).

La specializzazione e l’esperienza acquisita consentono ad Automazione&Sicurezza di proporre oltre ai migliori prodotti disponibili sul mercati anche l’assistenza più qualificata, in modo da poter consigliare e assistere il cliente in tutte le sue richieste, anche per merito di una moderna installazione nel rispetto delle normative europee. Automazione&Sicurezza è inoltre specializzata nel settore delle automazioni civili portoni, sistemi di chiusura, porte automatiche scorrevoli ad ante, sistemi di controllo accessi, e nella gestione dei sistemi di sicurezza attiva e passiva.

02 95300645

Per informazioni

Chiamaci

Serve aiuto?

Contattaci