Videosorveglianza

Progettazione e installazione automatismi per cancelli a battente e scorrevoli

Automazione & Sicurezza si colloca sul mercato delle automazioni grazie ad un know how maturato nel tempo e ad un team di professionisti esperti e al passo con i tempi. Un insieme di caratteristiche fondamentali per offrire automatismi per cancelli efficienti, sicuri e moderni.
Tutti i sistemi di chiusura che vengono montati possono tranquillamente far parte di un sistema domotico a controllo delle varie automazioni domestiche o industriali.
Il percorso lavorativo per installare automatismi per cancelli passa da varie fasi: consulenza iniziale e verifica della situazione in essere, disegno dell’impianto da installare, tutto nel rispetto delle normative europee UNI EN 12453 e 12445, stesura dei documenti utili all’ottenimento delle detrazioni fiscali ove possibile.

Automatismi per cancelli: le possibilità offerte dal mercato attuale

Uno dei marchi di fiducia di Automazione & Sicurezza è FAAC, leader mondiale indiscusso negli automatismi per cancelli e più in generale nelle automazioni. Un nome a garanzia di qualità dei prodotti, durabilità e sicurezza.
Per valutare correttamente l’impianto automatico da installare è necessario valutare al meglio la struttura, in termini di peso, dimensione e sistema di apertura.
In base a questa analisi viene scelto il sistema più adeguato tra i vari possibili:

  • automatismi per cancelli a battente
  • automatismi per cancelli scorrevoli
  • automatismi per cancelli con sistema oleodinamico e/o elettromeccanico
  • automatismi per cancelli con motore esterno
  • automatismi per cancelli con motore interrato

Nel processo lavorativo il cliente viene seguito in ogni fase, fornendo così un risultato ottimale e adeguato alle esigenze espresse e al contesto di utilizzo.

Scegliere un installatore di automatismi per cancelli qualificato e aggiornato sulle normative europee vigenti

Nel momento in cui nasce l’esigenza di installare automatismi per cancelli è assolutamente necessario affidarsi ad una ditta qualificata e aggiornata alle vigenti normative in ambito sicurezza.
Le norme europee attuali sono la UNI EN 12453 e 12445. Un insieme di linee guida che definiscono parametri tecnici legati alla prevenzione dei rischi di utilizzo e i test per fornire la conformità dell’impianto.
Tra i rischi considerati, anche rispetto all’uso improprio:

  • pericoli di schiacciamento e impatto
  • pericoli di sollevamento e intrappolamento
  • pericoli per guasti ai dispositivi
  • pericoli legati al superamento dei limiti
  • pericoli legati all’eventuale apertura manuale

Scegliere un’azienda con esperienza e in grado di rispettare le normative europee permette di avere un impianto sicuro e affidabile. Predisporre una manutenzione programmata consente infine di garantire la durata nel tempo e l’efficienza del sistema automatico di chiusura.
Per approfondire le normative europee in essere, clicca qui.

Per le richieste di sopralluoghi e verifiche del vostro impianto da parte dei nostri tecnici abilitati e certificati, Vi invitiamo  compilare il form a lato oppure a contattarci al numero 02/95300645

 

SIAMO CERTI DI POTERTI AIUTARE:
SE TI VA, PUOI CONTATTARCI VIA MAIL!

Compila il modulo sottostante: ti contatteremo il prima possibile!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Accetto le condizioni GDPR pubblicate qui

Dove Operiamo

Automazione & Sicurezza, è in grado di fornire i propri automatismi per cancelli nelle aree di Gorgonzola, Vimercate, Agrate Brianza, Cavenago, Brugherio, Concorrezzo, Muggio …

Automazione & Sicurezza, è in grado di fornire i propri automatismi per cancelli e nella bassa bergamasca: Treviglio, Caravaggio, Romano di Lombardia…

Automazione & Sicurezza, è in grado di fornire i propri automatismi per cancelli nell’area est della provincia di Milano, in particolare: Gorgonzola, Melzo, Cassano d’Adda, Inzago, Cernusco, Vimodrone, Carugate, Gessate…

Alcuni sistemi di videosorveglianza installati