
È la richiesta di un nostro cliente per il quale avevamo installato una motorizzazione oltre 25 anni fa per un cancello a due ante con motore di tipo interrato.
Circa 2 anni fa il motore ha iniziato a dare qualche segnale di cedimento, ma il cliente non voleva fare eseguire le opere murarie per adattare le nuove casse di fondazione specifiche ai nuovi motori.
Ci ha richiesto invece di effettuare un’analisi per trovare una soluzione che consentisse a lui di non demolire, ma di avere una motorizzazione affidabile come quella installata.
Nelle varie fasi delle lavorazioni ci siamo occupati di creare dei supporti per i motori che si integrassero nella struttura, che fossero solidi ma che non andassero ad impattare sull’estetica del cancello.
Anche tutta la parte fabbrile è stata realizzata ed eseguita da noi, attraverso il consolidamento della struttura, con la sostituzione dei cuscinetti e con la modifica della parte inferiore dove vi erano le casse di fondazione dei motori interrati.
La nuova motorizzazione ha la tecnologia a 24V, rispondente pertanto all’attuale normativa in materia di sicurezza. Garantisce inoltre un’apertura delle ante più veloce rispetto alla precedente motorizzazione.
Un lavoro realizzato ad opera d’arte, grazie all’abilità e alla professionalità dei nostri tecnici che, senza nessuna opera muraria, hanno trovato una soluzione in grado anche di adattarsi alle fotocellule esistenti.
L’apprezzamento del nostro cliente per il lavoro, svolto senza aver toccato e modificato sia il bellissimo cancello e sia le colonne di mattoni antichi, è per noi fonte di grande soddisfazione.
© 2021 Automazione & Sicurezza | Privacy Policy – Cookie Policy
P.IVA 02833800150