ENOTECA CERNUSCO SUL NAVIGLIO

Spread the love

vie di fuga e porte ridondanti

In una delle ultime nostre collaborazioni abbiamo lavorato per un’enoteca a Cernusco sul Naviglio, che aveva in progetto di creare un dehors all’esterno del locale il quale necessitava una nuova soluzione in sostituzione della porta a battente manuale, che avrebbe creato difficoltà durante il passaggio tra l’interno e l’esterno del personale in transito. Come da normativa, inoltre, andava rispettata la richiesta dei vigili del fuoco e del responsabile della sicurezza di essere certificata come via fuga.

Ci siamo quindi recati per un sopralluogo, e dopo aver valutato la fattibilità della richiesta del proprietario, la nostra proposta è stata quella di realizzare un nuovo serramento che manteneva un design come quello in essere, ma rendendolo automatico al passaggio.

Per poterla certificare come via di fuga in conformità della norma EN 16005, la nostra proposta è stata quella di un modello ridondante A1400 Air/RD, che ci avrebbe consentito di non modificare l’ingresso e la facciata esterna del locale. Il tutto abbinato con l’installazione degli accessori necessari a soddisfare i criteri della sicurezza previsti dalla norma EN 13489-1.

Ma il vero plus di questo progetto è stato l’integrazione di una soluzione green che potesse risolvere il problema della dispersione termica del dehors, giacché con il passaggio fra questi e il locale interno vi era infatti il rischio di accusare dispersioni di calore in inverno così come di fresco in estate.

Abbiamo quindi optato per l’innovativo sistema “Energy saving@faac”: questa soluzione è in grado di individuare la direzione della camminata ed ottimizzare perfettamente i tempi di apertura/chiusura evitando inutili dispersioni d’aria, anche in caso di passaggi laterali. Ottenendo un’efficienza energetica fino al 62% , la qualità dell’aria fino al 62% e un miglior comfort ambientale fino al 48%.

Tutti i lavori sono stati svolti durante la giornata di chiusura del locale, evitando di intralciare il personale e la clientela.

Il risultato è stata la soddisfazione e i numerosi ringraziamenti da parte del proprietario per aver risolto un problema, in tempi celeri, senza stravolgere il locale e non aver creato disagio per il loro lavoro.

recensioni

Cosa dicono di noi i nostri clienti

Donatella Solcia
Donatella Solcia
2022-12-31
Seri e professionali, nonchè attenti alle esigenze del cliente. Ottimo servizio e professionalità!
Federico Lo Cicero
Federico Lo Cicero
2022-12-29
Cordiali e precisi. Nonostante il difficile momento, che vede tempi lunghi negli approvvigionamenti di materiali, hanno rispettato le tempistiche concordate.
Filippo Bechini
Filippo Bechini
2022-11-16
Professionalità!! Lo consiglio.
Moreno Brambati
Moreno Brambati
2022-11-16
La precedente automazione del mio cancello mi aveva abbandonato improvvisamente a fine luglio 22, sentito il mio elettricista mi è stato risposto che non sarebbe stato in grado di installare una nuova automazione prima del gennaio 23. Cercando sulla rete mi sono quindi imbattuto nelle ottime recensioni di Automazione e Sicurezza, ho quindi deciso di contattarli per un preventivo e per capire la tempistica. Il preventivo era in linea con le mie aspettative e la tempistica addirittura superiore. In due settimane la nuova automazione era già perfettamente funzionante. Azienda seria, disponibile e competente (di questi tempi non è per niente scontato). Assolutamente da consigliare.
Paolo
Paolo
2022-05-09
Ho recuperato il loro contatto sul sito FAAC per avere un’assistenza “ufficiale” su un cancello (ovviamente automatizzato FAAC) bloccato. L’impiegata, molto gentilmente e onestamente, mi ha detto che solitamente danno la precedenza ai clienti che hanno fatto le installazioni da loro e che erano un po’ “pieni” ma mi avrebbe telefonato la settimana successiva per un appuntamento. La settimana dopo mi hanno chiamato per propormi un intervento in giornata perché avevano i tecnici nella mia zona. Nel frattempo ero già riuscito a risolvere il problema ma loro sono stati professionali e di parola. Testata di persona, posso dire che generalmente l’assistenza ufficiale FAAC è alquanto scarsa come tempistiche. Insieme ad Automazione e Sicurezza avevo contattato altre due assistenze (anche più vicine) e dopo quindici giorni sto ancora aspettando la telefonata promessa per l’uscita del tecnico… Automazione e Sicurezza si è distinta in positivo. Merce rara. Bravi.

Notizie dal nostro Blog