Porte rei e portoni

Impacchettamento

Portoni a Libro

Porte Basculanti

Porte Rei e Portoni

Porte Sezionali

Progettazione, realizzazione,  montaggio e manutenzione porte rei e portoni

Automazione & Sicurezza fa della sua esperienza, di oltre 25 anni, un punto fermo per emergere tra i concorrenti e collocarsi sul mercato con capacità, serietà ed efficienza; grazie a un team di professionisti affidabili opera con successo appagando le richieste dei clienti.

Tutti concetti fondamentali per garantire un servizio al top nel montaggio porte rei e portoni rei nelle aree di Monza Brianza e Bergamo

Il sistema di lavoro ha come obiettivo principale la semplicità e la trasparenza dell’iter progettuale. Si parte dal sopralluogo per verificare la fattibilità del progetto, per poi passare alla preparazione di un preventivo dedicato secondo standard; in caso di esito positivo avviene dunque la programmazione dell’intervento del montaggio  porte e portoni REI   e relativo collaudo.

Infine si passa alla preparazione dei documenti tecnici e dei certificati di conformità.

 

Montaggio porte e portoni  tagliafuoco

Automazione & Sicurezza installa  porte rei, e portoni rei, a Monza e Bergamo che per definizione sono destinati a resistere al calore emanato dal fuoco, bloccando inoltre l’afflusso di ossigeno utile alla propagazione delle fiamme.

In base alle esigenze specifiche dell’edificio, della funzionalità richiesta dal cliente e dal contesto, vengono prodotte e installate porte tagliafuoco di  varie  tipologie.

Tra le varie possibilità e modelli disponibili progettati e realizzati su misura potete trovare:

  • porte rei a battente  Certificate ed omologate (singolo o doppio), zincate e verniciate REI 60 o REI 120 con telaio reversibile , guarnizioni ad alta tenuta termica, maniglia e serratura
  • porte rei a battente  Certificate ed omologate (singolo o doppio), zincate e verniciate REI 60 o REI 120 con telaio robusto  , guarnizioni ad alta tenuta termica, maniglia e serratura
  • portoni rei scorrevoli  Certificati ed omologati, zincati e verniciati REI 120 o  REI 180 a una o due ante , con o senza porta pedonale, realizzati con un sistema di autochiusura tramite contrappeso e sgancio tramite fusibile termico o elettromagnete, le guide di scorrimento, i carter di protezione e i labirinti di tenuta.
  • portoni rei telescopici Certificati  ed omologati,zincati e verniciati REI 120  realizzati con un sistema di autochiusura tramite contrappeso e sgancio tramite fusibile termico o elettromagnete, le guide di scorrimento, i carter di protezione e i labirinti di tenuta.
  • portoni rei saliscendi , con scorrimento scorrevole verticale,Certificati  ed omologati, zincati e verniciati REI 120 realizzati con un sistema di autochiusura tramite contrappeso e sgancio tramite fusibile termico o elettromagnete, le guide di scorrimento, i carter di protezione e i labirinti di tenuta.
  • Portoni rei girevoli su cerniere ad asse verticale, Certificati  ed omologati,zincati e verniciati REI 120 E12 120. Ad una o due ante con o senza passo pedonale , completi di serratura , cilindro e,maniglia ed i dispositivi per la chiusura controllata del portone.
  • Vetrate tagliafuoco in acciaio , certificate ed omologate rispondenti alle normative . EI 30 conforme UNI EN 1364-1 (spessore 50 mm) Tipo EI 60 con il solo certificato del produttore vetro (spessore 50 mm) EI 60 conforme UNI EN 1364-1 (spessore 70 mm)
  • Vetrate tagliafuoco in acciaio , certificate ed omologate rispondenti alle normative .EI 60 conforme UNI EN 1364-1, EI 90 con il solo certificato del produttore vetro EI 120 conforme UNI EN 1364-1
  • Porte Vetrate tagliafuoco in acciaio certificate ed omologate rispondenti alle normative REI 30 conforme UNI 9723 ad una e due ante, con traverso REI 60 conforme UNI 9723 ad una e due ante, con traverso EI2 30 conforme UNI EN 1634-1 ad una e due ante, senza traverso EI2 60 conforme UNI EN 1634-1 ad una e due ante, senza traverso.
  • Porte Vetrate tagliafuoco in alluminio certificate ed omologate rispondenti alle normative REI 60 conforme UNI 9723 ad una e due ante, con traverso REI 90 conforme UNI 9723 ad una e due ante, con traverso REI 120 conforme UNI 9723 ad una e due ante, con traverso EI2 120 conforme UNI EN 1634-1 ad una e due ante, senza traverso

La sicurezza è alla base della produzione e dell’installazione delle porte antincendio, garantita poi da controlli e manutenzione periodica programmata.

Porte Antincendio verifica e manutenzione

Il decreto Legislativo EN 81/2008 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, obbliga a fare manutenzione a impianti, macchine, dispositivi di sicurezza ecc. introducendo il concetto di regolarità (art.64.c).
Inoltre impone l’immediata eliminazione dei difetti e dei fuori uso che possono in qualche modo pregiudicare la sicurezza (Art.15.z).
Il DPR 37/98 (art.5) cita testualmente:
gli enti e i privati responsabili di attività soggette a controlli di prevenzione incendi, hanno l’obbligo di mantenere in stato di efficienza i sistemi, i dispositivi e di effettuare verifiche di controllo e manutenzione (art. 5.1). Approfondisci

Scegliere porte rei certificate. Cosa bisogna sapere in merito?

In caso di montaggio porte rei, o portoni, bisogna valutare prima di tutto le necessità secondo precisi criteri di analisi. Un’azienda specializzata risulta fondamentale per guidare il cliente nel decidere quale sistema ignifugo sia più adatto alla situazione.

Ma quali sono le caratteristiche che deve avere una porta o portone  rei antincendio?

Prima di tutto i materiali da utilizzare anche per i luoghi dove devono essere installate. . Ci sono poi appositi sigilli di tenuta per il fumo e per le fiamme, basilari per stabilire il grado di resistenza della porta. Tutti questi elementi devono essere certificati.

Le porte non devono essere completamente anti combustione in quanto vengono concepite per rallentare la propagazione del fuoco; in base al loro grado certificato dovranno dunque resistere per tot tempo, per consentire le operazioni di evacuazione.

La resistenza delle porte rei, acronimo di Resistenza Ermeticità Isolamento, è classificata con numeri che indicano in minuti primi il tempo di tenuta garantito. Si parte da Rei 10 per arrivare a Rei 360.

SIAMO CERTI DI POTERTI AIUTARE:
SE TI VA, PUOI CONTATTARCI VIA MAIL!

Compila il modulo sottostante: ti contatteremo il prima possibile!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Accetto le condizioni GDPR pubblicate qui

Dove Operiamo

Automazione & Sicurezza, è in grado di fornire le proprie porte rei e portoni nelle aree di Gorgonzola, Vimercate, Agrate Brianza, Cavenago, Brugherio, Concorrezzo, Muggio …

Automazione & Sicurezza, è in grado di fornire le proprie porte rei e portoni e nella bassa bergamasca: Treviglio, Caravaggio, Romano di Lombardia…

Automazione & Sicurezza, è in grado di fornire le proprie porte rei e portoni nell’area est della provincia di Milano, in particolare: Gorgonzola, Melzo, Cassano d’Adda, Inzago, Cernusco, Vimodrone, Carugate, Gessate…