Porte rei e portoni
Progettazione, realizzazione, montaggio e manutenzione porte Rei e portoni
Automazione & Sicurezza è una realtà che da oltre 25 anni emerge tra i concorrenti collocandosi sul mercato con serietà, competenza ed efficienza; grazie a un team di professionisti affidabili opera con successo offrendo una gamma di porte e portoni REI a norma di Legge per ogni tipologia di ambiente.
Il nostro sistema di lavoro ha come obiettivo principale la semplicità e la trasparenza, partendo da un’analisi di fattibilità fino alla pianificazione della posa in opera utilizzando le soluzioni personalizzate più idonee a soddisfare il progetto del Cliente.
Montaggio porte e portoni tagliafuoco
Automazione & Sicurezza installa porte rei, e portoni rei, a Milano, Monza Brianza e Bergamo certificate CE e omologate per la resistenza al fuoco secondo la norma europea EN 16034.
In base alle esigenze specifiche dell’edificio, della funzionalità richiesta dal cliente e dal contesto, vengono prodotte e installate porte tagliafuoco di varie tipologie.
Tra le varie possibilità e modelli disponibili progettati e realizzati su misura potete trovare:
- porte rei a battente Certificate CE ed omologate UNI EN 16034 (singolo o doppio), zincate e verniciate REI 120, guarnizioni ad alta tenuta termica, maniglia e serratura
- porte rei a battente Certificate ed omologate (singolo o doppio), zincate e verniciate REI 60 o REI 120 con telaio robusto , guarnizioni ad alta tenuta termica, maniglia e serratura
- portoni rei scorrevoli Certificati ed omologati, zincati e verniciati REI 120 o REI 180 a una o due ante , con o senza porta pedonale, realizzati con un sistema di autochiusura tramite contrappeso e sgancio tramite fusibile termico o elettromagnete, le guide di scorrimento, i carter di protezione e i labirinti di tenuta.
- portoni rei telescopici Certificati ed omologati,zincati e verniciati REI 120 realizzati con un sistema di autochiusura tramite contrappeso e sgancio tramite fusibile termico o elettromagnete, le guide di scorrimento, i carter di protezione e i labirinti di tenuta.
- portoni rei saliscendi , con scorrimento scorrevole verticale,Certificati ed omologati, zincati e verniciati REI 120 realizzati con un sistema di autochiusura tramite contrappeso e sgancio tramite fusibile termico o elettromagnete, le guide di scorrimento, i carter di protezione e i labirinti di tenuta.
- Portoni rei girevoli su cerniere ad asse verticale, Certificati ed omologati,zincati e verniciati REI 120 E12 120. Ad una o due ante con o senza passo pedonale , completi di serratura , cilindro e,maniglia ed i dispositivi per la chiusura controllata del portone.
- Vetrate tagliafuoco in acciaio , certificate ed omologate rispondenti alle normative. EI 30/EI 60 conforme UNI EN 1364-1 (spessore 50 mm) Tipo EI 60 con il solo certificato del produttore vetro (spessore 50 mm) EI 60/120 conforme UNI EN 1364-1.
- Porte Vetrate tagliafuoco in acciaio certificate ed omologate rispondenti alle normative REI 30 conforme UNI 9723 ad una e due ante, con traverso REI 60 conforme UNI 9723 ad una e due ante, con traverso EI2 30 conforme UNI EN 1634-1 ad una e due ante, senza traverso EI2 60 conforme UNI EN 1634-1 ad una e due ante, senza traverso.
- Porte Vetrate tagliafuoco in alluminio certificate ed omologate rispondenti alle normative REI 60 conforme UNI 9723 ad una e due ante, con traverso REI 90 conforme UNI 9723 ad una e due ante, con traverso REI 120 conforme UNI 9723 ad una e due ante, con traverso EI2 120 conforme UNI EN 1634-1 ad una e due ante, senza traverso
La sicurezza è alla base della produzione e dell’installazione delle porte antincendio, garantita poi da controlli e manutenzione periodica programmata.
Porte Antincendio verifica e manutenzione
Il decreto Legislativo EN 81/2008 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, obbliga a fare manutenzione a impianti, macchine, dispositivi di sicurezza ecc. introducendo il concetto di regolarità (art.64.c).
Inoltre impone l’immediata eliminazione dei difetti e dei fuori uso che possono in qualche modo pregiudicare la sicurezza (Art.15.z).
Il DPR 37/98 (art.5) cita testualmente:
gli enti e i privati responsabili di attività soggette a controlli di prevenzione incendi, hanno l’obbligo di mantenere in stato di efficienza i sistemi, i dispositivi e di effettuare verifiche di controllo e manutenzione (art. 5.1). Approfondisci
Scegliere porte Rei certificate. Cosa bisogna sapere in merito?
In caso di montaggio porte Rei, o portoni, bisogna valutare prima di tutto le necessità secondo precisi criteri di analisi. Un’azienda specializzata risulta fondamentale per guidare il cliente nel decidere quale sistema ignifugo sia più adatto alla situazione.
Ma quali sono le caratteristiche che deve avere una porta o portone Rei antincendio?
Prima di tutto i materiali da utilizzare anche per i luoghi dove devono essere installate. Ci sono poi appositi sigilli di tenuta per il fumo e per le fiamme, basilari per stabilire il grado di resistenza della porta. Tutti questi elementi devono essere certificati.
Le porte non devono essere completamente anti combustione in quanto vengono concepite per rallentare la propagazione del fuoco; in base al loro grado certificato dovranno dunque resistere per un lasso di tempo e per consentire le operazioni di evacuazione.
Dove Operiamo
Automazione & Sicurezza, è in grado di fornire le proprie porte rei e portoni nelle aree di Gorgonzola, Vimercate, Agrate Brianza, Cavenago, Brugherio, Concorrezzo, Muggio …
Automazione & Sicurezza, è in grado di fornire le proprie porte rei e portoni e nella bassa bergamasca: Treviglio, Caravaggio, Romano di Lombardia…
Automazione & Sicurezza, è in grado di fornire le proprie porte rei e portoni nell’area est della provincia di Milano, in particolare: Gorgonzola, Melzo, Cassano d’Adda, Inzago, Cernusco, Vimodrone, Carugate, Gessate…