Skip to content
Comune di Bariano | Automazione & Sicurezza

Comune di Bariano

È la richiesta del comune di Bariano (BG), che da diverso tempo aveva delle barriere non funzionanti, che fin dalla loro installazione avevano creato problemi non consentendo all’amministrazione di poter gestire correttamente la piattaforma ecologica. Siamo stati contattati dall’assessore dei servizi pubblici che ci ha esposto l’esigenza di sostituire le barriere non funzionanti, ma anche di installare un sistema di controllo accessi che consentisse un processo automatizzato e controllato agli utenti.

Barriere automatiche per il comune di Bariano: progettazione

Una prima esamina è stata fatta in seguito all’invio delle fotografie da parte dell’assessore. Dopodiché si è proceduto con un sopralluogo da parte del nostro responsabile tecnico, che ha evidenziato che le barriere installate in precedenza non erano per uso intensivo e che il sistema di lettori era per piccole utenze.

Abbiamo quindi formulato una proposta al Comune di Bariano completa di barriere per uso intensivo e con passaggi ad alta frequenza, e un sistema di controllo accessi con lettori per lettura tessere codice fiscale e per inserimento di tessere solo per aziende con riconoscimento tramite partita iva.

Abbiamo fornito poi un software all’amministrazione in modo da poter inserire, cancellare o modificare le autorizzazioni ai residenti. L’Amministrazione ha apprezzato che il preventivo fosse comprensivo anche delle opere murarie, che si sono ritenute necessarie per la muratura delle piastre e delle piantane per la parte del controllo accessi.

Lavori Eseguiti

Nel pianificare l’attività ci siamo occupati di smontare tutte le apparecchiature esistenti così da consentire il posizionamento dei nuovi corpi barriera.

L’altro step è stata la sostituzione dei cavi presenti con una tipologia rispondente alle vigenti normative. Inoltre sono stati installati, come previsto, tutti i dispositivi di sicurezza necessari per garantire il rispetto di tali normative.

Situazione Finale

Un lavoro realizzato ad opera d’arte grazie all’abilità e alla professionalità dei nostri tecnici e dei nostri collaboratori, che si adoperano sempre per garantire un servizio a 360°.

L’Amministrazione del comune di Bariano ha molto apprezzato il lavoro, che finalmente ha consentito di poter gestire in modo automatico e controllato la piattaforma ecologica e poter utilizzare tutti i sistemi senza più episodi di malfunzionamento come in precedenza.

INSTALLATORI CERTIFICATI FAAC

Operiamo con grande attenzione ai dettagli, curiamo l’intero processo, con la voglia di crescere e scoprire il nuovo ogni giorno.

INSTALLATORI KSENIA

Che valore ha per te la Sicurezza della tua casa e della tua famiglia?
Fai la scelta giusta!

I nostri Partner di fiducia

La qualità della scelta, l’affidabilità dell’esperienza