Sistemi di allarme perimetrale per la tua casa: una guida alla scelta

I sistemi di allarme perimetrale sono indicati per la sicurezza della propria abitazione, ma anche delle scuole, dei negozi o di qualsiasi centro commerciale.

Un sistema di  allarme perimetrale per la tua casa  permette di individuare persone estranee, situate all’interno del perimetro di casa senza nessuna autorizzazione. In questo modo, ancora prima di varcare la soglia di casa, eventuali malintenzionati verranno bloccati.

I diversi tipi di  allarme perimetrale si differenziano a seconda della fascia di prezzo prescelta, del modello o delle caratteristiche del sistema.

Esistono due tipologie diallarme perimetrale: antifurto perimetrali wireless e antifurto perimetrali a filo (o filari).

La principale differenza tra le due linee consiste nel tipo di collegamento effettuato tra centralina e sensori. I modelli più semplici sono dotati solo di fili e sensori collegati ad allarmi luminosi o sonori, un sistema sicuramente vantaggioso per quanto concerne il rapporto tra qualità e prezzo.

In alcuni casi, è necessario prendere in considerazione dei modelli più completi: collegando gli antifurto perimetrali ad altri sistemi di allarme, quali ad esempio le telecamere a circuito chiuso

A tal proposito, non va dimenticato che l’impianto perimetrale è caratterizzato da sistemi studiati appositamente per evitare manomissioni durante l’arco della giornata.

Non va dimenticato che questi sistemi di allarme continuano a funzionare ugualmente grazie alla presenza di un alimentatore a batteria anche in caso di guasto elettrico o improvviso blackout.

Infine, è possibile attivare gli antifurto perimetrale solo in determinate zone, se, ad esempio, nel giardino di casa è presente un animale domestico, lo si può disattivare lungo la recinzione, ma lasciarlo attivo nel vialetto di casa o sui balconi.

In alternativa alcuni antifurti sono muniti di sensori interrati che riconoscono il passaggio di un animale domestico da quello di un uomo.

Come ben sappiamo, gli antifurti perimetrali rappresentano uno dei sistemi di allarme migliori per diversi motivi: innanzitutto continuano a funzionare indipendentemente dal fatto che nell’abitazione ci sia qualcuno oppure no.

Questi sistemi sono basati su onde elettromagnetiche, quali raggi infrarossi e microonde, le quali creano una pseudo barriera invisibile, e rendono impossibile l’avvicinamento di estranei malintenzionati.

Inoltre, essendo dotati di un sistema di allarme senza fili, per i ladri è difficile capire dove sono posizionati i sensori. Infine, questo tipo di antifurto consente di essere gestito e comandato anche a distanza grazie ad un sistema di comunicazione wireless.

Il costo dei sistemi di allarme perimetrale varia in base ad una serie di elementi: il modello, la quantità di sensori da installare e, ovviamente, bisogna calcolare anche le spese di montaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

02 95300645

Per informazioni

Chiamaci

Serve aiuto?

Contattaci