Sistemi di sicurezza per la casa: scegliere il miglior allarme

Il termine sicurezza deriva dal latino sine – cura e significa senza preoccupazione.

Questo è esattamente quello che ognuno di noi si aspetta di vivere e assaporare dopo una giornata frenetica al lavoro magari in coda in mezzo al traffico, quando entra dalla porta della propria casa, senza doversi “preoccupare” che qualche malintenzionato possa compiere atti illeciti o atti vandalici e compromettere la nostra serenità e quella dei nostri cari.

 

Cosa sono i sistemi di sicurezza?

Per sistemi di sicurezza intendiamo tutti quegli strumenti o impianti installati presso un edificio che permettono di controllarlo (anche attraverso uno smartphone, grazie alle tecnologie più evolute) e proteggerlo da eventuali pericoli di furto nei momenti in cui siamo assenti per esigenze lavorative o per un viaggio, o quando vogliamo stare più tranquilli nella nostra abitazione (ad esempio nelle ore notturne).

Gli impianti di sicurezza sono quindi studiati per proteggere la casa e gli oggetti più preziosi che contiene ma anche le persone che vivono al suo interno, nonché per far vivere loro la totale sicurezza e serenità, specialmente se si tratta di persone che vivono sole (si pensi anche ad una persona anziana).

 

Perché scegliere un sistema antintrusione per la propria casa?

Il bisogno di sentirsi sicuri è sempre più indispensabile, anche in periodi come le vacanze estive oppure a Natale, durante i quali la probabilità che possano accadere dei furti è più alta rispetto ad altri periodi dell’anno.

Che cosa possiamo fare nel concreto per sentirci sicuri? La protezione della nostra casa come può essere realizzata e con quali sistemi?

Iniziamo dicendo che un sistema di sicurezza è composto da un insieme di procedure e tecnologie che hanno come  scopo quello di prevenire e risolvere ogni potenziale atto illecito. La protezione può essere di tipo passivo oppure di tipo  attivo.

La protezione passiva consiste in barriere fisiche come ad esempio grate, tapparelle e porte blindate, inferriate, recinzioni, ecc, che creano un deterrente con lo scopo di evitare tentativi di intrusioni.

Per  sistemi di protezione attiva si intendono gli  impianti di allarme, gli  impianti di videosorveglianza, domotica  ecc.

Questi tipi di impianti di  allarmi possono essere suddivisi in diverse tipologie, in base  alla richiesta del cliente fatta in base al tipo di abitazione con o senza giardino,  se è una villetta,  un appartamento in condominio  oppure di uffici, negozi e aziende:

Consigliata l’integrazione con un impianto di videosorveglianza, per rilevare la presenza di persone estranee in giardino o in casa e per i tentativi di effrazione. Possono essere posizionate sia all’ esterno dell’abitazione che all’interno (ad es. per controllare il nostro animale domestico durante la nostra assenza).  Tutti questi sistemi di allarme e di videosorveglianza possono essere gestiti da un sistema domotico.

 

RICHIEDI ORA UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO

 

Quali sono i sistemi di allarme per abitazioni?

Tra i marchi leader nel campo degli allarmi Automazione & Sicurezza installa:

  • Ajax system perché il loro sistema di sicurezza  è facile da installare in appartamento, casa o ufficio. Hanno un sistema di protezione integrata facile da gestire, a prova di manomissione e in grado di rispondere istantaneamente agli attacchi.
  • Ksenia security & domotica i dispositivi d’allarme Ksenia, compresa la centrale che li comanda, possono essere gestiti tramite l’App lares 4.0 per garantire il controllo da remoto, sia in caso di eventuali intrusioni sia per l’inserimento e il distacco dell’antifurto. Inoltre, si integrano perfettamente con tutti gli altri dispositivi Ksenia per la domotica della propria abitazione.

 

Quanto costa installare un impianto per la casa?

Per avere un preventivo personalizzato è indispensabile eseguire una consulenza e analisi di fatto, con la stesura del progetto dell’ impianto più idoneo. Tutto questo nel rispetto delle vigenti normative e predisponendo la documentazione necessaria per ottenere le detrazioni fiscali, ove previste.

Per le richieste di sopralluoghi e verifiche  da parte dei nostri tecnici abilitati e certificati, ti invitiamo visitare il nostro sito Automazione & Sicurezza oppure contattaci al numero 02/95300645

 

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

 

02 95300645

Per informazioni

Chiamaci

Serve aiuto?

Contattaci