Porte automatiche scorrevoli: tutto quello che c’è da sapere

Porte automatiche scorrevoli

Le porte automatiche scorrevoli si differenziano dalle porte classiche perchè non devono essere spinte a mano per poterle aprire o chiudure in quanto non necessitano di nessuna sollecitazione fisica. Grazie al sensore  che rileva la presenza di una persona si aprono e si richiudono automaticamente.

La scelta può essere fatta tra l’ingresso automatico scorrevole ad un’anta o l’ingresso automatico scorrevole a due ante, la differenza consiste nelle dimensioni del serramento in base alle misure del varco da chiudere.

Le porte automatiche scorrevoli rappresentano il sistema di apertura più diffuso e richiesto negli ultimi anni per gli innumerevoli vantaggi che offrono:

  • risolve i problemi di accessibilità per le persone con disabilità, per chi sta spingendo il passeggino o per chi ha le mani occupate.
  • consentono di risparmiare spazio negli ambienti piccoli ottimizzando gli ingombri.
  • permettono un notevole risparmio energetico perché minimizzano la dispersione di calore, grazie ai sensori di apertura che riducono il tempo di apertura/chiusura.
  • possono essere gestite e controllate da remoto per aumentare la sicurezza, creando all’occorrenza un accesso selettivo del flusso come nel caso di negozi, centri commerciali, centri sportivi, aziende, uffici, farmacie ecc, necessità  legata al Covid 19.
  • sono fondamentali in situazioni di emergenza perché possono essere chiuse per evitare l’accesso in caso di pericolo o essere impostate per rimanere sempre aperte per facilitare l’uscita in modo agevole e senza ritardi in caso si sfollamento.

Ingressi scorrevoli: tipologie

Automazione & Sicurezza installa ingressi marchio FAAC, leader del settore degli ingressi automatici.

Le tipologie degli ingressi scorrevoli proposte sono molteplici in base alle necessità e richieste del cliente :

  • in vetro con trave di supporto ridotta
  • in pvc
  • in vetro di sicurezza in classe di resistenza all’effrazione RC3 secondo lo standard europeo EN 1627.
  • in vetro con riarmo automatico, cioè con il  ripristino automatico da applicare alle vie di fuga
  • ridondanti per le vie di fuga.
  • pieghevoli con sistema antipanico a sfondamento.

 

Richiedi un preventivo: costi e prezzi

Per definire i costi di una porta scorrevole automatica, vanno considerati molti i fattori. Per prima cosa, infatti, è necessario definire le dimensioni del varco e della porta stessa, i materiali e il tipo di sistema di automazione da installare. Indicativamente i prezzi partono da € 2.000.

E’ importante rivolgersi a un’azienda che sia altamente specializzata in questo tipo di porte, che potrà proporre soluzioni personalizzate e garantire un rapporto qualità-prezzo corretto.

Automazione & Sicurezza propone ingressi automatici sicuri, affidabili e duraturi nel tempo grazie alla nostra assistenza post vendita , offrendo ai propri Clienti un servizio di manutenzione programmata per garantire un prolungamento della vita media del vostro ingresso automatico.

Per le richieste di sopralluoghi e verifiche da parte dei nostri tecnici abilitati e certificati contattateci al numero 02/95300645 oppure scrivete a automazioneesicurezza@gmail.com

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

02 95300645

Per informazioni

Chiamaci

Serve aiuto?

Contattaci