TRASPORTO PUBBLICO

Spread the love

Vie di fuga e porte ridondanti

Il cliente, un ente del trasporto pubblico, dopo aver visitato il nostro sito, ci ha contattati per avere una prima consulenza di fattibilità circa la sostituzione di un ingresso manuale con un sistema automatico per l’accesso di una persona con disabilità.

Da una prima analisi si è riscontrata la necessità di realizzare una porta non convenzionale, tipo telescopico, dal momento che l’edificio non offriva spazi laterali sufficienti per installare una soluzione standard. 

Questo ingresso doveva inoltre soddisfare l’esigenza di garantire la via di fuga.

Il primo step è stato quello di formulare un’offerta di massima per permettere al cliente di verificare che il budget stanziato fosse congruo.

Successivamente abbiamo effettuato un sopralluogo con il nostro personale tecnico, al fine di rilevare le dimensioni effettive per la predisposizione del progetto finale.

Infine abbiamo sottoposto il progetto al responsabile della sicurezza, così da ottenere l’approvazione sia come uscita di sicurezza che come ingresso idoneo per disabili.

La realizzazione del nuovo serramento ha rispettato il colore e le dimensioni originali del telaio con una struttura automatica telescopica.

Per noi il tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche è di fondamentale importanza, se non parte integrante del senso della nostra attività, e anche per questa realizzazione siamo fieri di essere riusciti a soddisfare un’esigenza di primaria importanza, senza comunque intaccare l’estetica dell’edificio.

Anche questo ingresso è stato certificato come via di fuga in conformità della norma EN 16005; la nostra proposta è stata quella di un modello ridondante A1400 Air/RD, il tutto abbinato con l’installazione degli accessori necessari a soddisfare i criteri della sicurezza previsti dalla norma EN 13489-1.

Tutti i lavori sono stati svolti durante la giornata di chiusura degli uffici, evitando disagi durante l’attività lavorativa.

Il risultato è stata la soddisfazione da parte del personale coinvolto, soprattutto consentendo al lavoratore di accedere con facilità agli uffici.

recensioni

Cosa dicono di noi i nostri clienti

Anna Calvi
Anna Calvi
2023-10-30
Luigi Calvi – Ci siamo trovati molto bene. Puntuali e precisi, professionisti seri, capaci di risolvere situazioni complicate.
Alberto Cervati
Alberto Cervati
2023-10-28
Contattati x automazione portabasculante. Prontamente risposto,rispettate le tempistiche,lavoro 👌
angelo bassi
angelo bassi
2023-10-27
Competenza, disponibilità e qualità. Abbiamo chiesto di realizzare un cancello motorizzato e siamo stati accontentati su ogni piccolo dettaglio; oltre a fornirci spiegazione su ogni cosa, abbiamo riscontrato una disponibilità incredibile nel venire incontro alle nostre richieste/esigenze. Top!
Daniela Grassi
Daniela Grassi
2023-10-25
Professionali e cortesi.
Nicola Fracassi
Nicola Fracassi
2023-10-25
bravi e disponibili
Antonio Carlo Bossi
Antonio Carlo Bossi
2023-10-22
Grande competenza, serietà e professionalità, con massima trasparenza economica. Anche a distanza di alcuni mesi dalle attività svolte presso la nostra abitazione manteniamo un elevato grado di soddisfazione! Complimenti
Gianpietro Sangaletti
Gianpietro Sangaletti
2023-10-20
Buongiorno, ho avuto la necessità di cambiare il vecchio motore del mio portellone di grandi dimensioni. Il personale di Automazione e Sicurezza sono intervenuti con grande professionalità ed in tempi rapidi. Pienamente soddisfatto del loro operato
Ernesto Fagnani
Ernesto Fagnani
2023-10-20
Azienda costituita da persone competenti, serie ,affidabili, disponibili , gentili.

Notizie dal nostro Blog