
Il cliente, un ente del trasporto pubblico, dopo aver visitato il nostro sito, ci ha contattati per avere una prima consulenza di fattibilità circa la sostituzione di un ingresso manuale con un sistema automatico per l’accesso di una persona con disabilità.
Da una prima analisi si è riscontrata la necessità di realizzare una porta non convenzionale, tipo telescopico, dal momento che l’edificio non offriva spazi laterali sufficienti per installare una soluzione standard.
Questo ingresso doveva inoltre soddisfare l’esigenza di garantire la via di fuga.
Il primo step è stato quello di formulare un’offerta di massima per permettere al cliente di verificare che il budget stanziato fosse congruo.
Successivamente abbiamo effettuato un sopralluogo con il nostro personale tecnico, al fine di rilevare le dimensioni effettive per la predisposizione del progetto finale.
Infine abbiamo sottoposto il progetto al responsabile della sicurezza, così da ottenere l’approvazione sia come uscita di sicurezza che come ingresso idoneo per disabili.
La realizzazione del nuovo serramento ha rispettato il colore e le dimensioni originali del telaio con una struttura automatica telescopica.
Per noi il tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche è di fondamentale importanza, se non parte integrante del senso della nostra attività, e anche per questa realizzazione siamo fieri di essere riusciti a soddisfare un’esigenza di primaria importanza, senza comunque intaccare l’estetica dell’edificio.
Anche questo ingresso è stato certificato come via di fuga in conformità della norma EN 16005; la nostra proposta è stata quella di un modello ridondante A1400 Air/RD, il tutto abbinato con l’installazione degli accessori necessari a soddisfare i criteri della sicurezza previsti dalla norma EN 13489-1.
Tutti i lavori sono stati svolti durante la giornata di chiusura degli uffici, evitando disagi durante l’attività lavorativa.
Il risultato è stata la soddisfazione da parte del personale coinvolto, soprattutto consentendo al lavoratore di accedere con facilità agli uffici.
© 2021 Automazione & Sicurezza | Privacy Policy – Cookie Policy
P.IVA 02833800150